Blog
Set 21

11 Maggio – Snips + Lorenzo Polidori

Gli SNIPS sono una Fusion band formatasi nel 2017 e composta da Matteo Mancuso (chitarra), Riccardo Oliva (basso) e Salvatore Lima (batteria).
Ciò che unisce i tre giovani musicisti è la passione comune per la jazz/fusion music, stile musicale su cui si rifanno i loro lavori. Il progetto esordisce e spopola nell’ Aprile 2017 nel web con
la pubblicazione di una versione riarrangiata del famoso standard “The Chicken” di Jaco Pastorius, raggiungendo oltre 1 milione di visualizzazioni e decine di migliaia di condivisioni in poche settimane.
Dopo qualche mese pubblicano un secondo video, una versione rivisitata di un brano degli Uzeb, “Penny Arcade”, il quale ha raggiunto la stessa notorietà in pochi giorni.
A pochi giorni dalla pubblicazione del secondo video i tre ragazzi sono invitati ad esibirsi negli stand della Yamaha Music e sul palco del Musika Expo di Roma, un’importante fiera musicale di livello internazionale tenutasi il 29 ottobre, dove si
confrontano con musicisti di tutto il mondo.
Recentemente i tre giovani musicisti sono Endorser degli strumenti Yamaha.Nell’ Aprile 2018, per conto di Yamaha Music, gli SNIPS sono invitati ad esibirsi in occasione dell importantissima fiera musicale internazionale Musikmesse diFrancoforte. Nel Luglio 2018 saranno ospiti all’ Umbria Jazz festival. Attualmente la band sta lavorando ad un CD contenente brani inediti e versioni riarrangiate di famosi standards jazz/fusion.

Ad impreziosire la serata la performance di Lorenzo Polidori fingerstyle guitarist, già amico e ospite del Dietro Le Quinte, durante la serata dedicata a Beppe Cantarell.
Nelle sue innumerevoli esperienze, apre anche i concerti di FINAZ e MICHEL MANRING.
Vince il concorso per chitarristi alla mostra della liuteria a Cremona, si esibisce inoltre al Casole Guitar Festival, prima di Stef Burn, ottenendo un fragoroso successo.

Un incontro tra giovani talenti in ascesa….
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!!