16 Marzo - Historia de un amor, amori e passioni nel tango - Dietro le Quinte
Blog
Mar 16

16 Marzo – Historia de un amor, amori e passioni nel tango

Per la nostra rassegna “Tradizionale e folklorica” del progetto Classico e Acustico di Acsi, sul nostro palco un nuovo appuntamento con il Tango:
Tango è quasi un sinonimo di passione ma la maggior parte dei brani di questo universo musicale parlano dell’amore, quasi sempre perduto, oppure desiderato e non raggiunto. A volte sono amori giovanili, donne lasciate fanciulle e ritrovate ormai perdute oppure non più ritrovate. Il tema del tempo che sembra cancellare il ricordo di amori che invece non si affievolisce, il ritorno in un luogo caro riporta sempre alla memoria un amore sfiorato o vissuto. In brani più recenti c’è il tema del tornare ad incontrare chi si è amato per scoprire che ormai di quella passione non è rimasto più che il ricordo. In questo panorama di amori perduti però ci sono rari casi in cui il tango pregusta un amore in arrivo, o canta l’attesa dell’amato magari fumando voluttuosamente.
Mya Fracassinii e Fabrizio Mocata Pianista daranno quindi voce agli amori raccontati nei tanghi più celebri a partire dal tango canción degli inizi, passando ovviamente per il repertorio di Carlos Gardel, fino ad approdare a brani più recenti che arrivano agli anni ’60 del secolo scorso.
Alcuni titoli dei brani eseguiti: Fumando espero, El dia que me quieras, Esta noche me emborracho, Flor de lino, Milonga de mis amores, El ultimo café.

Si esibiranno:
Voce – Mya Fracassini
Pianoforte – Fabrizio Mocata

Leave a reply