Blog
Apr 24

19 Maggio – Bob Dylan’s Week @Dietro Le Quinte

Il palco di Dietro Le Quinte ospiterà, per la Bob Dylan’s Week 6° edizione, 4 artisti da non perdere!
Malerba, Noah Kite, Mattia Rossignoli, Kenny Wilson.

– Biografia Malerba
Le influenze della musica d’autore italiana (De André, Ciampi, Rosso, Conte, Tenco) si mescolano con il bluegrass/blues/folk d’oltreoceano, la canzone francese di Brassens e lo swing, dando vita a un repertorio vario e ricco di sperimentazioni.
Dopo il primo album da solista, una libera rielaborazione di alcune ballate di Woody Guthrie, La Ballata di Sacco e Vanzetti, a cui hanno partecipato anche importanti nomi della world music come Riccardo Tesi e Antoni O’Breskey, ora Matteo Podda con il trio Malerba esplora più a fondo il territorio della musica italiana d’autore con composizioni originali.

“Vi racconteremo queste erbacce difficili da estirpare, storie ai margini della società e disperati swing d’amor perduto, nostalgici blues di periferia e leggere canzoni di ferrovia.”

Matteo Podda: chitarra, voce, armonica; Tiziano Pellegrino: chitarra, banjo, tastiere, voce; Marco Lorini: contrabbasso, percussioni

– Biografia Noah Kite
Noah Kite e’ un cantautore e musicista provenente dall Oregon.
La sua musica e le sue muse han preso varie forme , ed ultimamente si e’ cimentato con Zinnie for Shot, un progetto FOLK/POST ROCK .
La sua musica e’ stata descritta come un drammatico ed emozionale folk pop che scivola,verso sentimenti di speranza .Le sue canzoni sono bellissime.

Discography:
https://zinnieforshort.bandcamp.com/music
A few videos for promotion:
https://www.youtube.com/watch?v=lUWGYI5qMJw
https://www.youtube.com/watch?v=FM7KI4f3ojI
Press:
http://endhits.portlandmercury.com/endhits/archives/2014/06/30/music-monday-muse-mcanique-cars-and-trains-sos-and-more
http://www.portlandmercury.com/endhits/archives/2014/07/06/tonight-in-music-typhoon-waterfront-blues-fest-zinnie-for-short-and-more

http://www.rockrinserepeat.com/show/zinnie-short-album-release-adam-brock

– Biografia Mattia Rossignoli
Mattia Rossignoli, nato a Certaldo ma fiorentino di adozione . Un grande chitarrista cantante,specializzato in fingerpickin rag time and blues guitar.

– Biografia Kenny Wilson
Kenny Wilson è un cantautore di Leicester U.K
Canta canzoni proprie ,ascoltabili su Spotify ed iTunes, ed èspecializato anche nel cantare canzoni di Leonard Cohen e Bob Dylan .Suona da oltre 30 anni e si e’ esibito in USA ,Francia ,Canada ,Germania ,Grecia ,Spagna ed Italia ( Bob Dylan s Week2014 ).Darà anche lezioni al Bath Royal Literary & Scientific Institute il 12 luglio 2017 come parte di una serie di incontri sulla Controcultura degli anni 60 .
http://kennywilson.org/
Tel.+447825640991 ( UK )
Discography
Kenny Wilson sings the songs of Leonard Cohen ( 2008 )
Kenny Wilson sings the songs of Bob Dylan ( 2008 )
Chamaleon Dreams ( The songs of Kenny Wilson ) ( 2000 )

Assolutamente un appuntamento imperdibile per quest’evento dedicato al grande Bob Dylan!

Leave a reply