Blog
Mar 23

21 Aprile – Clive Carroll

Con l’uscita del suo ultimo album solista The Furthest Tree, Clive Carroll, astro nascente della chitarra fingerstyle, come più volte riconosciuto ed affermato dai suoi mentori John Renbourn e Tommy Emmanuel, è in tour in tutta Europa da Agosto e arriverà in Italia dal 18 al 22 Aprile!

Chitarrista acustico virtuoso con il dono del grande compositore ed arrangiatore, Clive è cresciuto in una famiglia con profonde radici musicali bluegrass e di Irish music. E’ l’incontro con John Renbourn nel 1998 ad incoraggiarlo a pubblicare il suo primo solo cd, Sixth Sense, stimato dalla critica inglese come “una pietra miliare nel viaggio della chitarra acustica”.

Sixth Sense (2000) viene seguito da altri album: The Red Guitar (2004), Life in Colour (2009) e l’ultimissimo album, uscito ad Agosto 2016, The Furthest Tree, dove Clive raggiunge una ancora più matura vena compositiva.

La varietà musicale delle sue esecuzioni è notevole ed è unita ad una tecnica limpidissima, completa e stilisticamente varia, ma senza forzature, espressa con grande scioltezza e naturalezza. Oggi è uno più richiesti performer di chitarra al mondo, dal grandissimo Tommy Emmanuel, con cui è attualmente in tour, alla pop star Madonna, che condividono molto spesso con lui festival e tour.

Buffet “NoAnimal food” ore 20(con prenotazione obbligatoria)

Live ore 21,30

Accesso riservato ai soli soci Acsi

Clicca qui per tesseramento OBBLIGATORIO:

http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte

Documento Necessario per accedere alla serata

info e prenotazioni +39 3884317882

Leave a reply