Blog
Apr 05

21 Aprile – Seminario di musica con Clive Carroll + Live con Clive Carroll

Dietro Le Quinte organizza, in collaborazione con la scuola di musica “Sound”, un seminario tenuto da Clive Carroll, chitarrista acustico virtuoso con il dono del grande compositore ed arrangiatore, Clive è cresciuto in una famiglia con profonde radici musicali bluegrass e di Irish music.

Costo del seminario: 18 euro
Per ulteriori informazioni sui costi e modalità di iscrizione al seminario:
comunicazioni@sound-musiche.it
tel. 055 8331000 – 328 7816084


Con l’uscita del suo ultimo album solista The Furthest Tree, Clive Carroll, astro nascente della chitarra fingerstyle, come più volte riconosciuto ed affermato dai suoi mentori John Renbourn e Tommy Emmanuel, è in tour in tutta Europa da Agosto e arriverà in Italia dal 18 al 22 Aprile!

Chitarrista acustico virtuoso con il dono del grande compositore ed arrangiatore, Clive è cresciuto in una famiglia con profonde radici musicali bluegrass e di Irish music. E’ l’incontro con John Renbourn nel 1998 ad incoraggiarlo a pubblicare il suo primo solo cd, Sixth Sense, stimato dalla critica inglese come “una pietra miliare nel viaggio della chitarra acustica”.
Sixth Sense (2000) viene seguito da altri album: The Red Guitar (2004), Life in Colour (2009) e l’ultimissimo album, uscito ad Agosto 2016, The Furthest Tree, dove Clive raggiunge una ancora più matura vena compositiva.
La varietà musicale delle sue esecuzioni è notevole ed è unita ad una tecnica limpidissima, completa e stilisticamente varia, ma senza forzature, espressa con grande scioltezza e naturalezza. Oggi è uno più richiesti performer di chitarra al mondo, dal grandissimo Tommy Emmanuel, con cui è attualmente in tour, alla pop star Madonna, che condividono molto spesso con lui festival e tour.

GUEST
Andrea “guitar” Bocelli
Marianna Pippa
Lorenzo Polidori