Blog
Set 21

29 Aprile – Flat Out

I Flat Out nascono a Dicembre 2013 e possono definirsi una vera e propria “Garage Band” poiché i propri membri, con un’età media di 15 anni, si incontrano e provano in un garage a Casciano di Murlo (SI).

Il repertorio comprende i grandi classici rock, blues e funky, dai Deep Purple a Stevie Wonder, dai Pink Floyd a Santana. Negli ultimi mesi la band si è dedicata alla scrittura ed al perfezionamento di brani propri.

Vincitori del Rock contest a San Gusmè (SI) nel 2015, classificati al secondo posto di Siena’s Got Talent nel 2016, si aggiudicano la prima edizione del RockOlio Contest a San Casciano Val di Pesa (FI) nel 2017 con il loro primo brano inedito “Lazy Sunday”. Tale risultato consente alla band di incidere i propri lavori in studio di registrazione e di ottenere una intervista ed il passaggio del brano vincente su ControRadio.

Partecipano, sempre nel 2017, al Santomato Live CBE (PT) raggiungendo il primo posto provvisorio in graduatoria.

Nel 2018 iniziano “a tutto fuoco” (traduzione dall’inglese del nome Flat Out) classificandosi al secondo posto del contest DOC Rock di Semifonte (FI) nel quale hanno concorso con altre 11 band di musicisti adulti. Sono attualmente in corsa per le qualificazioni del Festival Show che si terrà a maggio a Caorle (VE).

Alla voce, Chiara Casini; alla batteria le bacchette alate di Francesco Sampieri, per tutti Frank The Killer; al basso e alla voce Giulia Bottaro, in arte Julie Sumner; alla tastiera le dita veloci di Jacopo Lessmann, Jack Less; alla chitarra l’aspirante erede di Angus Young, Aldo Montinaro, per tutti naturalmente Aldus Young.

Vi aspettiamo sempre con la nostra voglia, spinta ed energia,
NON MANCATE!