3 Febbraio - Daniele Tarchiani Live! - Dietro le Quinte
Blog
Mar 06

3 Febbraio – Daniele Tarchiani Live!

Daniele Tarchiani, cantante e fondatore della storica band toscana Anhima, eseguirà in acustico, in un’atmosfera intima e raccolta, una inedita retrospettiva ripercorrendo i passi della sua storia alternando racconti, ricordi e aneddoti di una vita passata in musica ad appassionanti reinterpretazioni di brani storici della sua band e classici del rock e del pop d’autore italiano ed internazionale; Una versione nettamente diversa dalle precedenti esibizioni del cantautore fiorentino, pensata proprio per far emergere tutta la poesia e la purezza della composizione.

In queste occasioni verrà fuori l’an(h)ima intimista e confidenziale della storica band toscana, un’occasione per un viaggio introspettivo fra lirismo e melodia, per scoprire le canzoni di Daniele Tarchiani così come sono state concepite, in una dimensione intima e cantautoriale e con ritmiche marcate e coinvolgenti che si alternano alle dinamiche soft e quasi sussurrate di brani dall’alto tasso emozionale.

L’estrema flessibilità e varietà del repertorio consente di adeguare lo spettacolo Unplugged ad ogni tipo di situazione live, da quella più intima e raccolta, a pub e club di medie e piccole dimensioni, fino agli open space ed alle performance all’aperto.

Attualmente Daniele è impegnato nella promozione del suo nuovo album solista, intitolato “Mr. Dan”, uscito a fine 2017 per la Audioglobe, e questi showcase sono l’occasione per ascoltare in anteprima le tracce che andranno a comporre questo lavoro che è stato presentato in esclusiva sulle pagine di Repubblica con il video del primo singolo “Buon Natale Mr. Dan”, brano che cita e contemporaneamete omaggia il grande Maestro Ryuichi Sakamoto.
Vi aspettiamo numerosi!!

Leave a reply